10-ottobre-2024

Automechanika Francoforte 2024: highlights dell’evento

Collage dello stand Magneti Marelli Parts & Services ad Automechanika Francoforte 2024, con il tunnel Marelli, lo Screen Reveal, l'Object Recognition Table e interazioni con i visitatori.

Lo scorso mese si è conclusa con grande successo Automechanika Francoforte 2024, una delle principali fiere internazionali per l’aftermarket automotive, che ha accolto oltre 108.000 visitatori.
Magneti Marelli Parts & Services ha partecipato all’evento con uno stand di 360 m², presentando un’ampia gamma di soluzioni innovative che hanno attirato l'attenzione di professionisti del settore e visitatori. Attraverso un video dedicato abbiamo raccolto gli highlights dell’evento per rivivere insieme i momenti più interessanti che hanno caratterizzato i giorni in fiera.

 

—Tecnologie interattive: Screen Reveal e Object Recognition Table

La presentazione del core business aziendale è stata arricchita dall'uso di tecnologie all'avanguardia come lo Screen Reveal e l’Object Recognition Table. Grazie a queste soluzioni interattive, i visitatori hanno potuto esplorare l'offerta completa di Magneti Marelli Parts & Services in modo dinamico e coinvolgente.

Lo Screen Reveal ha permesso di svelare progressivamente le caratteristiche dei ricambi attraverso un display innovativo e di design. Esposti in stand: i prodotti di illuminazione, la gamma dedicata alla filtrazione e i componenti per l’impianto frenante (pastiglie e dischi).
Al contempo, l'Object Recognition Table ha consentito un’interazione intuitiva con la gamma di prodotti, offrendo una panoramica dettagliata delle loro specifiche tecniche.

Cookie di funzionalità disabilitati

—Innovazione nell’aftermarket: nuove soluzioni diagnostiche e Project 5.0

Uno spazio significativo dello stand è stato dedicato alla rete di officine Magneti Marelli Checkstar e agli ultimi strumenti di diagnosi, questi ultimi disponibili nell’area per il test diretto da parte dei visitatori. I nuovi dispositivi, progettati per rispondere alle esigenze dei veicoli di ultima generazione, integrano funzioni avanzate in grado di migliorare le performance delle officine e l'efficienza delle operazioni di manutenzione.

Tra le novità più rilevanti si distingue il Project 5.0, un percorso di digitalizzazione che Magneti Marelli Parts & Services ha presentato per la prima volta al pubblico internazionale. Questo progetto comprende una serie di servizi digitali avanzati che coinvolgono l'intera catena di approvvigionamento e ottimizzano le relazioni con i clienti, le strategie di prezzo e la gestione delle garanzie. È un'iniziativa in continua evoluzione e aggiornamento, mirata a potenziare l'efficienza aziendale in tutti i suoi processi.

 

Automechanika Francoforte è stata anche l’occasione per ribadire l’approccio alla co-creazione e alla “design-led innovation” di Marelli, rappresentata in un tunnel che ha ospitato le tecnologie più all’avanguardia del suo portfolio. Dimostrazione di quanto l’azienda, uno dei partner tecnologici indipendenti per l’industria automotive globale, sia orientata al futuro della mobilità.
 

—Networking e nuove opportunità

Automechanika Francoforte ha rappresentato inoltre, un’importante occasione di networking con giornalisti, clienti attuali e potenziali, favorendo il rafforzamento della brand awareness di Magneti Marelli Parts & Services. Attraverso incontri, interviste e presentazioni, l’azienda ha condiviso la propria visione strategica, creando nuove opportunità di crescita e collaborazione.

 

Per chi non ha potuto partecipare all'evento, è disponibile un video riepilogativo che cattura l’essenza della partecipazione di Magneti Marelli Parts & Services in fiera, offrendo una panoramica delle soluzioni più innovative presentate.

Per rimanere aggiornati, è possibile seguire Magneti Marelli Parts & Services sulla pagina LinkedIn ufficiale!