08-novembre-2025
Antonio Giovinazzi è campione del mondo. Magneti Marelli Parts & Services celebra il titolo mondiale Piloti WEC 2025 conquistato dal suo brand ambassador al volante della Ferrari 499P, in equipaggio con i compagni di squadra Alessandro Pier Guidi e James Calado.
Un risultato di grandissimo prestigio, che conferma il suo straordinario talento e rappresenta una tappa fondamentale nella sua carriera, passata per la Formula 1 con i team Sauber e Alfa Romeo Racing e culminata con la vittoria nell’edizione 2023 della 24 Ore di Le Mans.
Con il 4° posto ottenuto alla 8 Ore del Bahrain, ultimo appuntamento del campionato che gli ha permesso di arrivare a 133 punti, Antonio ha conquistato l’alloro iridato, coronando così una brillante stagione che lo aveva già visto ottenere la vittoria davanti al pubblico italiano alla 6 Ore di Imola e, subito dopo, imporsi anche nella 6 Ore di Spa-Francorchamps. Con i piazzamenti ottenuti, in particolare i terzi posti alla 1812 km del Qatar e alla 24 Ore di Le Mans, Antonio ha anche contribuito in modo determinante al successo della Ferrari nel Campionato Mondiale Costruttori Endurance per Hypercar.
— Al vertice del motorsport mondiale
Il FIA World Endurance Championship rappresenta, con la Formula 1, l’apice del motorsport mondiale e comprende nel suo calendario gare difficili e di grande tradizione come la 24 Ore di Le Mans, la 6 Ore di Spa-Francorchamps e la 6 Ore del Fuji, che quest’anno ha segnato la 100a corsa disputata nella storia del campionato, iniziata nel 2012. Anche nel 2025 il WEC ha registrato la partecipazione nella massima categoria Hypercar di Costruttori di altissimo livello, tra i quali, oltre alla Ferrari, Alpine, Aston Martin, BMW, Cadillac, Peugeot, Porsche e Toyota, cui si sono aggiunti, tra le Gran Turismo, Corvette, Ford, Lexus, McLaren, Mercedes-AMG, per un totale di ben 13 Case automobilistiche. In un contesto di tale competitività, il titolo di Giovinazzi conferma la sua eccellenza al volante, consolidando la sua reputazione di top driver e portacolori italiano nelle competizioni mondiali.
— Una visione comune: attenzione ai dettagli, alle performance e alla qualità
L’importante traguardo raggiunto da Giovinazzi al culmine della sua brillante carriera agonistica riflette gli elevati standard di affidabilità e di durata delle prestazioni nel tempo che Magneti Marelli Parts & Services garantisce per tutti i suoi prodotti.
La stagione di Antonio evidenzia un profondo allineamento con i valori fondamentali che lo caratterizzano: ambizione, preparazione e un’elevata competenza nel proprio ambito, qualità che gli consentono di raggiungere la massima performance.
Allo stesso modo, per Magneti Marelli Parts & Services “High Performance starts from the Box”: le migliori prestazioni nascono nei box degli autodromi, proprio come avviene per il packaging giallo e blu dell’azienda, simbolo iconico di prodotti di elevata qualità. Con il pilota pugliese, il marchio condivide la stessa ambizione nel raggiungere traguardi prestigiosi, la cura meticolosa dei dettagli nella preparazione e nell’esecuzione delle proprie attività e la scelta dei migliori componenti disponibili sul mercato.
— Uno sguardo al futuro
La collaborazione con Antonio Giovinazzi si fonda su una visione comune, in base alla quale ognuno, nel proprio ambito, porta avanti una cultura di assoluta eccellenza. Per Magneti Marelli Parts & Services questo si traduce nel continuare a innovare nei settori della manutenzione, della riparazione e dei ricambi automotive, così da offrire una gamma completa di prodotti sviluppati secondo le esigenze reali del mercato.
La costanza dei risultati di Antonio, che lo ha visto salire per tre volte consecutive in tre anni sul podio della 24 Ore di Le Mans, la più impegnativa delle gare Endurance, rispecchia pienamente gli standard di affidabilità e costanza delle prestazioni nel tempo dell’azienda, valori fondamentali per i professionisti dell’aftermarket automotive che scelgono i prodotti Magneti Marelli Parts & Services.
Ancora grazie, dunque, ad Antonio Giovinazzi che, con il suo talento, oltre a tenere alta nel mondo del motorsport la bandiera italiana, condivide con Magneti Marelli Parts & Services la missione di puntare sempre al massimo risultato. Questa collaborazione è una testimonianza del costante impegno nel perseguire l’eccellenza e nell’offrire ai nostri clienti, distributori e partner di rete i migliori componenti e le soluzioni ottimali nel comparto dell'aftermarket automobilistico.