22-febbraio-2024

Magneti Marelli Checkstar a fianco di Nicolò Bulega nel Campionato Superbike 2024

Nicolò Bulega, pilota di Superbike, in azione sulla moto e con il casco che espone il logo Magneti Marelli Checkstar

Magneti Marelli Checkstar rinnova con entusiasmo la partnership con il campione del mondo Supersport 2023 Nicolò Bulega nella sua nuova avventura in Superbike con il team Aruba.it Racing - Ducati. Quest’anno scenderà in pista con una Panigale V4 R: la moto cambia, ma i colori del casco restano quelli iconici del logo Magneti Marelli Checkstar.

Nella stagione trionfale in Supersport del 2023 il talento emiliano è riuscito a ottenere il titolo con tre gare di anticipo a Portimao, conquistando il campionato con 14 gare e 18 podi.

Con il passaggio alla Superbike, Nicolò che, come Magneti Marelli Checkstar, punta sempre all’eccellenza, è rimasto fedele al team che lo ha portato al successo mondiale e alla Ducati, condividendo il box con il compagno di squadra Alvaro Bautista.

Un 2024 a tutto bulegas
I primi test svolti sul circuito di Jerez de la Frontera (Spagna), in vista della stagione 2024, hanno visto Bulega adattarsi perfettamente alla nuova categoria, tanto da battere il record assoluto della pista con un tempo di 1’37”809, posizionandosi così in vetta alle classifiche entrambi i giorni.

Ma non finisce qui. Sul tracciato dell’Algarve, a Portimao, è l’unico a stare sotto 1’40’’, confermandosi campione nelle due giornate di test e ottenendo un tempo record di 1’39’’913.

Nell’ultima settimana, in vista del weekend di gara, si sono tenuti i test a Philip Island in cui Nicolò si è classificato al secondo posto con un tempo di 1’28’’585 e uno stacco di soli 74 millesimi rispetto al collega Razgatlioglu.

Il Mondiale Superbike 2024
La stagione si preannuncia come una delle più interessanti degli ultimi anni, tra i nomi in gara figurano alcuni dei top rider del momento: Jonathan Rea, Andrea Iannone, Sam Lowes e Alvaro Bautista. Il campionato avrà inizio il 23 febbraio a Philip Island Grand Prix Circuit (Australia) e si concluderà il 20 ottobre a Jerez de la Frontera (Spagna).

Per la prima volta, inoltre, la Superbike scenderà in pista, dal 20 al 22 settembre su un circuito inedito, il Cremona Circuit: un percorso impegnativo, lungo 3,7 chilometri.

Il campione emiliano si troverà ad affrontare una concorrenza agguerrita, ma le sue doti straordinarie e l’imbattibile determinazione gli consentiranno di competere al pari dei migliori piloti nel mondo della Superbike.

Auguriamo buona fortuna a Nicolò per la nuova avventura in Superbike, che avrà inizio proprio questo weekend al Philip Island Grand Prix Circuit.

Cookie di funzionalità disabilitati

Segui le nostre pagine LinkedIn, Instagram, e Facebook per non perderti le prossime novità di Nicolò Bulega con Magneti Marelli Checkstar e tieni monitorato il calendario con le gare in programma, trasmesse da Sky Sport e TV8 e, in streaming, da Now.

Ecco il calendario del Mondiale Superbike 2024

  • 23-25 febbraio: Phillip Island (Australia)
  • 22-24 marzo: Catalunya (Spagna)
  • 19-21 aprile: Assen (Olanda)
  • 14-16 giugno: Imola (Italia)
  • 12-14 luglio: Donington (Regno Unito)
  • 19-21 luglio: Most (Repubblica Ceca)
  • 9-11 agosto: Portimão (Portogallo)
  • 23-25 agosto: Balaton Park (Ungheria)
  • 6-8 settembre: Magny Cours (Francia)
  • 20-22 settembre: Cremona Circuit (Italia)
  • 27-29 settembre: Aragón (Spagna)
  • 18-20 ottobre: Jerez de la Frontera (Spagna)